Utilizzo degli strumenti digitali (IT)

Il corso "Utilizzo degli strumenti ICT" fornirà agli studenti le competenze e le conoscenze di base su come utilizzare gli strumenti digitali nel lavoro con i giovani, motivandoli a ulteriori studi autonomi sull'argomento.


Influenza nel campo dell'animazione socio-educativa (IT)

Il corso "Impatto sulle policy" fornisce un quadro sulle politiche giovanili locali, nazionali ed europee e sui processi decisionali. I partecipanti acquisiranno conoscenze di base sulle possibili strategie di advocacy e lobbying per la gioventù. 


Cooperazione con stakeholder rilevanti (IT)

Il corso "Cooperazione con stakeholder rilevanti" mira a familiarizzare gli studenti con le possibilità di networking per le loro organizzazioni e vuole fornire spunti per attrarre gli stakeholder più rilevanti al fine di ottenere il loro sostegno nell'ambito dell'animazione socio-educativa. 


Avvicinarsi ai giovani (IT)

Il corso "Raggiungere i giovani" consentirà agli operatori giovanili di acquisire nuove abilità e conoscenze che miglioreranno la loro comunicazione con i giovani, al fine di capire meglio i ragazzi e di impiegare nuove metodologie e tecniche nel loro lavoro quotidiano.